Fondazione Corte Palazzo-Onlus

Gita in montagna anno 2017

FINALITA’ DELLA FONDAZIONE

La Fondazione “Corte Palazzo-Onlus” è nata nel 2013 per meglio gestire i servizi ed i Centri qualificati per persone disabili, inizialmente avviati e gestiti dalla nostra Associazione “La Nostra Casa-Onlus”.

La missione della Fondazione “Corte Palazzo-Onlus” è principalmente quella di “prendersi cura ed offrire servizi” alla persona con disabilità o comunque con situazioni di disagio sociale ispirandosi alle idealità e finalità di solidarietà sociale dell’Associazione “La Nostra Casa-Onlus”. Le finalità statutarie sono, di fatto, le stesse dell’Associazione.

La Fondazione persegue costantemente la crescita della professionalità del personale operatore/educatore e dell’efficacia del servizio coniugate alle idealità di fraternità e solidarietà sociale.

La Fondazione “Corte Palazzo-Onlus” è una “fondazione operativa” senza fini di lucro e con il fine della solidarietà nell’ambito della disabilità e dell’emarginazione.

La Fondazione ha ottenuto riconoscimento e iscrizione all’Anagrafe Unica delle O.N.L.U.S. con provvedimento n° 2012/26948  del  20/06/2012.

La Fondazione è iscritta al Registro Regionale Veneto delle persone Giuridiche di diritto Privato dal 09/08/2012 al n° 690.

Il Consiglio direttivo della Fondazione è nominato dal Consiglio di Amministrazione dell’Associazione “La Nostra Casa-Onlus”.

Per poter garantire la continuità delle linee operative e dato che non vi sono impedimenti giuridici nel caso specifico, gli stessi membri del C.d.A. dell’Associazione rivestono le medesime cariche nel C.d.A. della Fondazione. La carica di Presidente della Fondazione “Corte Palazzo-Onlus” è quindi ricoperta da Luca Tartarotti.

La sede sociale della Fondazione coincide con quella dell’Associazione e risulta quindi è in Loc. Palazzo 1 nella frazione di San Benedetto di Lugana del comune di Peschiera del Garda (VR).

ATTIVITA’ DELLA FONDAZIONE

Gestisce attualmente 4 Centri per persone con disabilità in convenzione con l’Azienda U.L.S.S. 9, ovvero:

  • la Comunità Alloggio denominata Casa Famiglia “San Benedetto”
  • la Comunità Alloggio denominata “Corte Palazzo”
  • il Centro Diurno denominato “La Nostra Casa”
  • l’Appartamento Protetto denominato “Gruppo Appartamento”.

Nel sito alla pagina “Cosa facciamo” trovate la descrizione delle attività dei Centri gestiti dalla Fondazione.

La Fondazione può effettuare anche altre attività sociali e/o sanitarie a favore di soggetti con disabilità o in disagio sociale.

I Centri ed i servizi socio-sanitari effettuati dal personale della Fondazione sono di norma effettuati in Convenzione con ULSS, Comuni o enti pubblici. Per l’inserimento nei nostri Centri è necessario coinvolgere l’Assistente Sociale del comune di residenza.

Trovate dati più completi sui servizi e sulle prestazioni dei Centri per persone disabili nella Carta dei Servizi della nostra Fondazione “Corte Palazzo-Onlus”.

CONTATTI E DATI

  • INDIRIZZO: Località Palazzo 1 - 37019 Peschiera del Garda (VR)
  • TELEFONO: 045 7551393
  • EMAIL AMMINISTRAZIONE: amministrazione@cortepalazzo-onlus.it
  • EMAIL CENTRO DIURNO: centroservizi@cortepalazzo-onlus.it
  • EMAIL PEC: fondazionecortepalazzo@legalmail.it
  • CODICE FISCALE: 93235380230
  • PARTITA IVA: 04149520233
  • CODICE IBAN: IT42E0200859662000102057030 - Unicredit Banca Agenzia Peschiera del Garda